Certificazioni
Attestato di legalità
Ri.ma.tec., ai sensi dell’art. 2, comma 1, del Regolamento adottato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con Delibera n. 27165 del 15 maggio 2019, il 12 novembre 2019 ha ottenuto il rating di legalità.
Attestato Soa
L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche. SOA attesta e garantisce il possesso, da parte dell’impresa che opera del settore delle costruzioni, di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori:
• Categoria OG1 class. III bis: Edifici civili e industriali
• Categoria OS7 class. II: Finiture di opere generali di natura edile e tecnica
• Categoria OS8 class. II: Opere di impermeabilizzazione
Certificato UNI ISO 45001 - 2018
Certificato UNI EN ISO 9001 – 2015
Nel mondo della certificazione il concetto di qualità non è solamente legato all’idea di un prodotto fatto bene o un servizio prestato in maniera appropriata, ma è relativo ad un modello organizzativo. Un Sistema di Gestione della Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001, rappresenta la garanzia che i processi interni siano efficienti e votati al miglioramento continuo, aumenta la fiducia nei prodotti e servizi forniti, agevola i rapporti tra partner commerciali, supporta nella scelta dei fornitori e nella selezione dei partecipanti a bandi di gara.
Certificato UNI EN ISO 14001 – 2015
La sigla ISO 14001 identifica una norma tecnica dell’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) sui sistemi di gestione ambientale (SGA) che fissa i requisiti di un sistema di gestione ambientale di una qualsiasi organizzazione. Fa parte della serie di norme ISO 14000 sviluppate dal comitato tecnico (TC, dall’inglese Technical Committee) ISO/TC 207. Tale norma può essere utilizzata per una certificazione, per un’auto-dichiarazione oppure semplicemente come linea guida per stabilire, attuare e migliorare un sistema di gestione ambientale.